Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 28 marzo 2012

La ballerina zoppa di Mauro

"Un membro del Consiglio di amministrazione della Rai - ha scritto tra l'altro, nel suo libro-intervista, l'ex direttore generale Mauro Masi - un giorno mi raccomandò una ballerina zoppa".
Rivelazione clamorosa? E perché? Tutti si sono accorti, già da tempo, che alla Rai vengono raccomandati - ma, quello che è più grave, troppo spesso assunti - non solo ballerine zoppe, ma anche "soubrette" sceme, presentatori balbuzienti, comici da caserma, programmatori da "Tv bufala", giornalisti disinformati quanto a notizie e a grammatica italiana. Benvenuto, comunque, al libro-intervista di Mauro Masi. Se non proprio come "scoop" editoriale, almeno come una autorevole testimonianza storica di quanto continua ad avvenire tra le quattro zampe del cavallo di Viale Mazzini a Roma. In conto, naturalmente, agli abbonati.
.

Nessun commento: