Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 25 marzo 2012

Teppismo + cinismo

"Una professoressa di scuola media - è giunta notizia da Bari - è stata improvvisamente colta da malore, si è distesa in terra nel tentativo di riprendersi e due studenti l'hanno ripresa con i loro "telefonini" scaricando il video, poi, su You Tube".
La preside ha sospeso i due studenti per alcuni giorni e ha fatto bene. Sarebbe interessante sapere, però, se i genitori dei due studenti abbiano giustamente sequestrato loro i "telefonini" almeno per alcuni mesi. Oppure, seguendo il video, ci abbiano fatto su, anche loro, una risata.
.

Nessun commento: