Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 4 marzo 2012

La mimosa di "Trenitalia"

"Con "Trenitalia" - sta pubblicizzando l'azienda dell'ingegner Mauro Moretti - non è la solita mimosa. L'8 marzo parti con un'amica e paghi solo un biglietto".
Romantico e dolce ingegner Moretti. Attenzione, però, a non acquistare un biglietto vicino allo sportello del treno. Potrebbe accadere, infatti, che lo sportello si spalanchi improvvisamente con il treno a 25o chilometri l'ora - come avvenuto qualche giorno fa al "Frecciargento 9482 AV" Roma-Brescia nei pressi di Chiusi - e, allora, addio amica. E però, come da promesa, non sarebbe la "solita mimosa".
.

Nessun commento: