Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 15 marzo 2012

Meglio perfino le università coreane

"Nemmeno una università italiana - secondo il prestigioso "The Times Higher Education, World Reputation Ranking" - è fra le migliori cento del mondo".
Una vergogna. Che più vergogna diventa, se si considera che, in questa classifica delle prime cento università mondiali, ce ne sono invece - ad esempio - perfino due nella Corea del sud e una a Taiwan. In due Paesi, cioè, che i somari discendenti di Dante e di Michelangelo, di Montalcini e di Marconi non si vergognano di definire, dall'alto della loro ignoranza e della loro supponenza, Paesi del Terzo Mondo.
.

Nessun commento: