Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 20 marzo 2012

Pietà l'è morta

"Bolaffi - è l'annuncio - metterà all'asta, base di partenza 1.500 euro, il comunicato numero 6 del 15 aprile 1978 con il quale le Brigate rosse annunciarono la morte di Aldo Moro".
Uno scritto terrificante che sa ancora di sangue e di lacrime, dunque, all'asta come una maglia di Totti, un reggiseno di Monica Bellucci, una carta del mago Otelma? Sconfortante. Indegno. A ulteriore testimonianza che, sì, pietà l'è morta. E, poiché pietà l'è morta, aspettiamo ora che Bolaffi - o qualcun altro - metta all'asta, uno di questi giorni, di Aldo Moro anche il referto dell'autopsia.
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

sarebbe il caso che lo Stato acquistasse tali scritti, e poi li esponesse in qualche museo...