Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 24 aprile 2016

Il cuoricino di Jean Claude

"Accolgo con grande favore la tua iniziativa che conferma l'esigenza di un approccio europeo al tema delle migrazioni - ha scritto, in una lunga lettera, il Presidente della Commisione europea, Jean Claude Junker, al nostro "premier" Renzi - E' la stessa che ho sostenuto dall'inizio del mio mandato".
Fin qui nulla di sorprendente. E nemmeno troppo sorprendente la chiusura "all the best" (ti auguro ogni bene). Davvero molto sorprendente invece, accanto alla firma molto confidenziale JC, il disegno di un cuoricino. Jean Claude e Matteo, illustre prima coppia di fatto dell'Eurozona?
.

Nessun commento: