Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 27 aprile 2016

Anche lo strapuntino di una ditta concorrente

"Sarebbe disposto - hanno chiesto al candidato berlusconiano a sindaco di Roma, Bertolaso, i giornalisti del "Corrierelive" - a fare l'assessore del pd Giachetti o della "5 stelle" Raggi?" E lui: "Certo. Potrei mettere a disposizione la mia professionalità e a dare  il mio modestissimo contributo"".
Il candidato berlusconiano Bertolaso, evidentemente, è sempre più convinto, al di là dei proclami al contrario, di non avere il "mezzo" per arrivare alla poltrona di sindaco in prima fila. E così, pur di arrivare in qualche modo in Campidoglio, sarebbe disposto a sedersi, anche su uno strapuntino, sul "mezzo" di una ditta concorrente. Tanto - ha già tenuto ad autoassolversi - lui non ha la tessera di "Forza Italia", ma soltanto quelle dell'Avis e della "Roma". Ma Berlusconi tutto questo lo ha saputo? E, se lo ha saputo, pover'uomo?...

Nessun commento: