Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 24 aprile 2016

Alessandra da Napoli

"Sembra comunque - dopo la "scelta Bertolaso" - che nessuno, sicuro della sconfitta, voglia accettare di essere il capolista di "Forza Italia" per il Campidoglio".
Qualcuno fa  però sapere che potrebbe accettarlo quell'Alessandra Mussolini che, pure, ha sempre detto "peste e corna" del Guido berlusconiano. Ma per la napoletanissima Alessandra, evidentemente, "Basta che ce sta 'o sole, ca c'è rimasto 'o mare... Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammoce 'o passato, simmo 'e Silvio, paisà".
.

Nessun commento: