Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 15 aprile 2016

Una grossa commessa di armi, altro che "le petit Reggiani"

"Qualcuno sembra convinto che il Presidente francese Francois Hollande - in visita al presidente egiziano al-Sisi - spenderà una parola autorevole per convincere il Cairo a fare piena e vera luce sulla orribile morte del nostro giovane ricercatore Guido Reggiani".
Molti, invece, non ne sono convinti affatto. Perché il Presidente Holland è in Egitto tutt'altro che per spendere. Ma è lì per guadagnare più di un milione di dollari in cambio di una fornitura francese di armi. Un grosso contratto da mandare in fumo, magari, per un "petit", piccolo italiano? "Volez vous blaguer", volete scherzare? Scherzare certamente no. Perché non sarebbe il caso. Ma "s'indigner", indignarsi sì.
.

Nessun commento: