Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 27 aprile 2016

"Alibaba", il "Milan" e il Campidoglio

"I miracoli - si è giustificato, dopo l'ennesima sconfitta del "Milan calcio", il suo neoallenatore Cristian Brocchi - li fa solo Gesù". Ma Silvio Berlusconi, avendo dovuto constatare  di non poter più vantare l'assistenza del Cielo, ha invece pensato bene, per cercare di aprire la porta delle squadre avversarie, di affidarsi ad "Alibaba"". 
Non è una battuta. "Alibaba" è un'impresa  del ricchissimo cinese  Jack Ma e Silvio Berlusconi starebbe  per vendere a questi, addirittura entro la settimana, la maggioranza delle azioni del "Milan calcio". Ma perché tanta fretta? Qualcuno ha già maalignato: perché, se "Alibaba" si rivelasse davvero capace di aprire la porta delle squadre avversarie, Silvio Berlusconi potrebbe candidarlo in corsa, come sindaco di Roma, con la sicurezza che gli aprirebbe anche la porta del Campidoglio. Quanto poi ai quaranta ladroni dentro e nei dintorni del Palazzo, poi si vedrebbe. Favoloso.
.

Nessun commento: