Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 29 aprile 2016

Nazareno sì o no?

"Con le sue mosse sul Campidoglio - hanno continuato ad accusare, a destra, Matteo Salvini e Giorgia Meloni - Berlusconi sta chiaramente mostrando di voler arrivare, con Renzi, ad un nuovo "Patto del Nazareno". "Il vertice Pd-Verdini - si sono scatenate le minoranze - prelude chiaramente ad un vergognoso, ancorchè nano, "Patto del Nazareno"".
"Patto del Nazareno", allora, a destra o a sinistra? Nè a destra né a sinistra si è continuato a smentire, però, negli ambienti della Direzione pd. Ma sarà proprio così? L'apostolo Pietro - senza voler essere irriverenti - rinnegò il Nazareno, al cantar del gallo, ben tre volte. Una volta, magari, guardando a destra, un'altra a sinistra e una terza al centro.
.

Nessun commento: