Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 21 aprile 2016

Sulle spalle di Silvio

"Il tanto atteso Comitato di presidenza di "Forza Italia" - riunitosi questa mattina per una decisione sul candidato di centrodestra a sindaco di Roma - ha invece deciso di scaricare sulle spalle del solo Berlusconi il difficile compito di trattare con Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Alfio Marchini, Francesco Storace e,  alla fine, scegliere se insistere su Guido Bertolaso (che Silvio non vorrebbe "mollare") oppure convergere su Giorgia Meloni (come vorrebbe una parte del partito) o su Alfio Marchini (come vorrebbe, invece, un'altra parte)".
Silvio Berlusconi, però, ha voluto - come si dice - la bicicletta? Beh, ora pedali. Ma in fretta: le elezioni amministrative parziali ci saranno, anche a Roma, il 9 giugno. Cioé fra 49 giorni. Per scegliere, accordarsi e fare campagna elettorale con un programma serio. Se sempre e ancora possibile. In bocca al lupo, comunque. Anche se poi sarà il 9 giugno a rivelare se avrà avuto la meglio il "lupo azzurro" o il "lupo rosso".

Nessun commento: