Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 7 aprile 2016

Federica la "lesa"

"L'ex Ministro Federica Guidi - dopo un colloquio di tre ore, con i giudici della Procura di Potenza, in merito all'inchiesta "petrolio in Basilicata"- si è limitata a dichiarare: "Mi hanno detto di considerare me come persona informata dei fatti, ma come parte lesa"".
Piacere per lei. Ora, però, sarebbe interessante conoscere, dai giudici della Procura di Potenza, lesa da chi. Oltre che, ovviamente, da suo marito, improvvisamente non più marito, Gianluca Giannelli. Lesa, insomma, da chi altro. Nomi, cognomi, professioni, eventuali colleganze. Come, quando e perché. Grazie da un'Italia sempre più inquieta. disgustata ed irritata.
.

Nessun commento: