Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 8 aprile 2016

Il Rosario dei capricci e delle arroganze

"Il Govertnatore della Sicilia, Rosario Crocetta - nonostante il bilancio regionale in "rosso profondo" - si è regalato, per una spesa di 224 milioni di euro, due lussuose "Passat" della Wolkswagen".
Dice: ma lui non aveva a sua disposizione personale una lussuosa auto blindata, oltertutto a "costo zero", "passatagli" dall'Agenzia per i beni confiscati alla mafia? Certo che sì. Dice ancora: ma il suo mandato non si esaurirà fra appena un anno? Certo che sì anche questo. Dice infine: ma il parco macchine della Regione Sicilia non era, già, di 660 vetture e, cioé, un numero corrispondente alla somma di quelle in dotazione alle Regioni Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Umbria e Toscana? Verissismo. E allora? Allora dovrebbe pur esserci un giudice a Roma. Ma, purtroppo, non c'è o dorme. E il Rosario continua a sgranare, liberamente, i suoi capricci e le sue arroganze.
.

Nessun commento: