Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 8 aprile 2016

Vergogna

"Persa la gamba destra - per una grave forma di setticemia - ha perso subito anche il lavoro. Non gli sarebbe rimasta, quindi, che una indennità di invalidità da parte dell'Inps".
L'Inps, però, gli ha riconosciuto una percentuale di invalidità di appena il 60% e, poiché l'indennità può essere erogata solo per una invalidità di almeno il 78%, non gli darà neppure un euro. Che vada ad elemosinare, insomma, ai semafori.  Mentre continueranno ad essere erogate chissà ancora quante pensioni per falsi ciechi e falsi invalidi con una percentuale riconosciuta, chissà da chi, fino al 100%. Vergogna. Vergogna Inps, vergogna Parlamento, vergogna Stato.
.

Nessun commento: