Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 17 novembre 2011

Più deputati che scranni

"Poiché l'intero Governo Berlusconi è stato sostituito da un intero nuovo Governo di tutti tecnici,

dovrà andarsi a sedere sugli scranni destinati ai parlamentari, ma alla Camera - si è calcolato - mentre i deputati diverranno così 630, gli scranni disponibili sono soltanto 623".



Chi saranno i sette disposti a rimanere in piedi? Nessuno - si è tenuto a spegnere immediatamente la "grana" - perché si troverà subito una acconcia soluzione. Molto bene, allora: buon inizio sul piano della concretezza e della celerità nel chiudere i problemi. Anche se non può mancare un augurio: che il fatto, ancorché provvisorio, induca Governo nuovo e Parlamento vecchio a prendere in considerazione, finalmente seria, l'urgente ed opportuna necessità di ridurre l'ormai esagerato e costosissimo numero dei parlamentari.



.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

Tanto, sembra che ogni giorno i parlamentari presenti in aula siano ben pochi. Tra commissioni che li tengono impegnati, visite ai carcerati, o affari privati nel proprio collegio.