Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 17 novembre 2011

Delibere al caffé

"Nel 2009 - è stato ricordato, anche per capire i bilanci sempre in rosso degli Enti locali - la Regione Lazio, ad esempio, ha speso seimila euro per caffé consumati soltanto durante le riunioni di Giunta".

Fatti i conti di quante rCorsivoiunioni di Giunta si sono tenute nel 2009, il risultato ha dato che ogni assessore avrebbe consumato 14 tazzine di caffé ogni volta. Forse è per questo che, specialmente nel 2009, le riunioni del Governo della Regione Lazio si sono svolte e concluse in un clima di grande nervosismo. E con qualche delibera "drogata".

.

Nessun commento: