Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 4 novembre 2011

Giudici e topi

"Due aziende in lite tra loro fin dal lontano 2000 e dopo una sentenza in prima istanza nel 2005 - è accaduto a Venezia - sono state chiamate per l'ultima udienza di Appello , dopo una lunga serie di rinvii, il 25 settembre scorso".


Tutto risolto, finalmente, dopo undici scandalosi anni? Macché. E questa volta, però, non perché i magistrati abbiano deciso di continuare a dormire tranquillamente sopra ai fascicoli del processo. Ma perché, quando sono andati per riprendere quei fascicoli, li hanno trovati quasi completamente mangiati dai topi. Quindi inutilizzabili. Quindi tutto da rifare daccapo. Morale alla Esopo: anche i topi, nel loro piccolo, sono più veloci e più efficienti di molti giudici italiani.


.

Nessun commento: