Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 11 novembre 2011

Se la Asl si scusa dell'inconveniente...

"Una visita di controllo fissatami per il 30 settembre dopo essermi sottoposto al alcuni importanti accertamenti clinici - si è lamentato il lettore Adolfo Tavernier sulle "Lettere al Corriere della sera" - mi è stata spostata, all'ultimo momento, una prima volta al 26 ottobre e una seconda volta al 7 novembre".

Grave, gravissimo. Ma ancora più grave è stata la risposta arrivata dalla Asl di competenza: i rinvii sono stati determinati da un "problema tecnico". Ora, per un "problema tecnico", si fermano, purtroppo e troppo spesso, i treni delle Ferrovie. Ma, in casi come questi, gli utenti - anche se non è poco - possono rischiare di perdere una coincidenza o un appuntamento. In casi come quello di Adolfo Tavernier, invece, gli utenti - anche se come massimo - possono rischiare di perdere la vita. E questo non dovrebbe apparire ad alcuno, tantomeno ad una Asl, un fatto da trattarsi con irresponsabile leggerezza. E da chiudersi con il solito tradizionale ferroviario "ci scusiamo per il disturbo".

.

Nessun commento: