Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 30 novembre 2011

Per grazia ricevuta o per invocazione d'aiuto?

"Il nuovo Sottosegretario all'Interno Saverio Ruperto - ha diramato l'agenzia "Ansa" - dopo avere letto la formula di rito davanti al Presidente Monti, è tornato al suo posto facendosi il segno della Croce"".

Non era accaduto, a memoria di cronista, mai fino ad oggi. Neppure quando era stata nominata Ministro la cattolicissima vergine Rosy Bindi od era stato nominato Capo del Governo il "ciclista di Dio" Romano Prodi. Due, comunque, le ipotesi. Saverio Ruperto ha inteso ringraziare devotamente Dio per quella che lui forse considera una grazia ricevuta oppure, consapevole del suo difficile impegno governativo accettato, si è voluto devotamente raccomandare: "Adesso, buon Dio, aiutami tu".

.

1 commento:

sim-1 ha detto...

la seconda, sicuramente!!!