Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 24 novembre 2011

Stefano Fassina 1

"Il Governo di emergenza - si è letto su "L'Unità" - è una scelta politica di portata storica, un valore aggiunto straordinario che serve a riportare non solo l'Italia, ma l'intera Comunità europea sulla rotta dai padri fondatori verso la completa unione economica e politica". "Non credo sia necessario - si è letto invece su "La Nazione" - che Monti arrivi a fine legislatura: qualche mese dovrebbe essere sufficiente".



Due giornali diversi, dunque, due opposte opinioni. Due giornali diversi, due opposte opinioni e, però, una identica bocca ad esprimerle e a dettarle: quella di Stefano Fassina, responsabile economico del Pd. Alla faccia della chiarezza. O, meglio, della coerenza.



.

Nessun commento: