Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 6 novembre 2011

C'era una volta

"Pe ora, al "modico" prezzo di 99 euro l'una, sono in vendita e vengono entusiasticamente acquistate a Pescara - ma presto lo saranno anche a Milano, a Bologna e a Roma - felpe con una trasognata Biancaneve intenta a sniffare cocaina offertale da un sorridente nanetto".


Tutto regolare? Tutto lecito? Sembrerebbe, visto che la compravendita pescarese sta continuando con grande successo, sembrerebbe proprio di sì. E, allora, restiamo in attesa di altre felpe educative soprattutto per i più giovani. Come, magari, con una piccola Cappuccetto rosso violentata da un lupo al chiaro di luna. O con una soddisfatta Principessa su un ben altro pisello. O, ancora, con una disinvolta Cenerentola in un romantico "bunga bunga" di corte. C'era una volta, sì. C'era una volta il buongusto. Il rispetto del mondo, almeno, dei più piccoli. Il ritegno a non varcare certe limiti. La reazione delle Istituzioni per impedire questa mancanza di ritegno. C'era una volta, sì.


.

Nessun commento: