Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 11 novembre 2011

I perché no di molti pdl alle elezioni

"Molti del Pdl - stanno riportando i giornali - continuano a spingere contro le elezioni immediate e per un Governo di transizione".

Ma chi sono questi molti? Letti i loro nomi, tre le categorie. La prima: quelli che puntano a restare ministri anche nel Governo di transizione. La seconda: quelli che temono di perdere in anticipo il loro scranno di parlamentari e di non essere rieletti. La terza: quelli che non hanno ancora raggiunto il diritto alla pensione. Anche se, poi, si guardano bene dal pubblicizzare la loro scelta con questi motivi terra-terra. Ma la contrabbandano come una responsabile e nobile scelta per il bene del Paese. Vergogna!

.

Nessun commento: