Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 11 novembre 2011

I privilegi di chi?

"Occorre innanzitutto - continua a dichiarare il Presidente del Consiglio "in pectore" Mario Monti - cancellare ogni privilegio di quasi tutte le categorie sociali".

Si starà a vedere, ove il professor Mario Monti dovesse essere in effetti designato nuovo Presidente del Consiglio, se riuscirà a farsi approvare, in Parlamento, la cancellazione di tutti i privilegi dei quali stanno godendo deputati e senatori. A meno che, con quel suo "quasi tutte", non intendesse escludere proprio la casta parlamentare. Oppure che, con la definizione "categorie sociali", non intendesse soltanto le varie categorie di lavoratori.

.

Nessun commento: