Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 11 luglio 2011

Un Roberto da legare

"Il 23 prossimo alle 11,30 - ha annunciato, durante una festa della "Lega" nel Varesotto, Roberto Calderoli - apriremo a Monza il mio ministero, quello di Bossi e quello di Tremonti. Alla faccia di chi non li voleva. E non c'è Roma che tenga".

Forse sarebbe il caso che qualcuno di buonsenso aprisse subito, senza neppure attendere le 11,30 del 23 prossimo , a Monza o altrove, le porte di una casa di cura per Roberto Calderoli. E, se ci fossero altri con le stesse sue intenzioni per ora nascoste, anche per questi altri. Tra i calmanti da somministrare, in buona dose, anche endovene di diritto costituzionale, di democrazia, di correttezza politico-istituzionale, di rispetto per il Parlamento e per la storia patria. Alla faccia sua. E non c'è Padania che tenga.

.

Nessun commento: