Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 11 luglio 2011

Il salto del Grillo

"Beppe Grillo - si è letto su tutte le "cronache rosa" - è volato, subito dopo la sua movimentata "comparsata" tra i "No Tav", in una riservata e nota spiaggia della Sardegna".

Come dire, insomma, il classico salto del Grillo: dal populismo scatenato in Val di Susa al tranquillo mondo dei ricchi a Porto Cervo. Che cosa dire? Buone vacanze, per carità, ma pessima coerenza. E in attesa di rivederlo tra i "No Tav", in Val di Susa, magari verso fine settembre. Quando "l'estate sta finendo", con lei sta finendo la stagione delle vacanze e - per certi personaggi non solo del comico politico, ma anche della politica comica - le rivoluzioni possono riprendere.

.

Nessun commento: