Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 19 luglio 2011

Il lordo e il netto di Lamberto Dini

"E' vero che Lamberto Dini guadagna 40 mila euro al mese - ha dovuto precisare il giornalista Mario Giordano su "Panorama" - ma 40 mila euro lordi e non netti".

Il solito giornalista fazioso Mario Giordano, dunque, avrebbe voluto far passare Lamberto Dini come uno straricco, attribuendogli un'entrata di 40 mila euro netti al mese, e invece, con i 40 mila euro mensili lordi effettivamente percepiti, il poverissimo Lamberto Dini chissà a quante rinunzie e a quanti sacrifici sarà costretto per arrivare alla fine del mese.

.

Nessun commento: