Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 7 luglio 2011

Da politico a gallo cedrone

"Io sono come il gallo cedrone - si è vantato, con un gruppo di amici, il vicepresidente di Fli Italo Bocchino - perché tutte le pollastrelle girano intorno a me e, alla fine, tutte a me finiscono".


Complimenti vivissimi a Italo Rodolfo Bocchino Valentino il quale - constatato che tanti presunti polli hanno smesso di girargli attorno come vicepresidente di Fli e, alla fine, in altri partiti sono finiti - non si è evidentemente scoraggiato e ha trovato consolazione nel sentirsi girare attorno intere, e magari presunte, moltitudini di stracotte pollastrelle. Con molta raffinatezza e con molto senso politico.


.

Nessun commento: