Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 19 luglio 2011

Se lo dice anche Pisapia...

"L'idea di risolvere i problemi della politica con il ricorso al dispositivo penale è una scelta profondamente sbagliata".

Lo ha ribadito, per l'ennesima volta, il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi? No. Lo ha dichiarato, al settimanale "Tempi", il neosindaco di Milano, Giuliano Pisapia. Il quale non solo non è di casa pdl, ma è un avvocato penalista patrocinante in Cassazione e tra l'altro, nel 2006, ha presieduto la Commissione di studio istituita dal Ministero della Giustizia per la riforma del Codice penale. Accetteranno di meditarci un po' su per il bene della politica - tanto per fare quattro nomi e nel rispetto delle pari opportunità - Pierluigi Bersani e John Woodcock, Rosy Bindi e Ilda Bocassini?

.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

Vuol dire che se uno commette reati mentre fa il politico (o prima di diventarlo) non deve essere perseguito?