Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 18 luglio 2011

Sanità sempre più malata

"Dopo essersi rivolto a cinque "Pronto soccorso", esserne stato sempre scacciato e rimandato a casa perché non da ricovero e, una volta, perfino diffidato a non disturbare più - è la notizia - un muratore di 51 anni della provincia di Roma è alla fine morto, all'ospedale di Tor Vergata, dove era giunto in condizioni disperate per un versamento polmonare".

L'episodio è da brividi. Ma ancor più lo sarebbe, ove al povero muratore fosse stato richiesto, ad ogni "Pronto soccorso", il tiket da "codice bianco": quello dei "rombiballe" non da ricvovero.

.

Nessun commento: