Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 28 luglio 2011

Madre schifo

"A Bollate -hanno accertato i carabinieri di Rho - un ragazzo di 14 anni e uno di 15 hanno abusato di una bambina disabile di 12 anni".

Orribile. Ma altrettanto orribile è il fatto - come è emerso dalle indagini - che il tutto fosse da tempo a conoscenza del condominio in cui abitano i due mostri in erba e la loro vittima. Assolutamente inqualificabile, invece, è che fosse a conoscenza anche della madre della povera bambina. Madre che, non avendo fatto nulla per impedire il protrarsi della violenza e per chiedere l'intervento dei carabinieri, appare senza dubbio, a questo punto, più schifosa e più mostruosa dei due schifosi e mostruosi ragazzotti.

.

Nessun commento: