Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 28 luglio 2011

Top secret i redditi di 822 parlamentari

"Soltanto 123 parlamentari su 945 - è possibile conoscere sul sito on line della Camera - hanno dato il loro assenso alla pubblicazione dei propri redditi".

Sarebbe interessante conoscere perché gli altri 822 non l'abbiano voluto dare. Per non scoprire la natura o la provenienza di certe loro entrate? Oppure per non dovere vergognarsi di fronte a chi, pur lavorando tutto il giorno tutti i giorni, guadagna ogni mese quanto loro guadagnano, in sole 24 ore, lavorando di tanto in tanto? La risposta - si spera - almeno da parte di quanti, tanti, continuano a riempirsi la bocca - a sinistra, al centro e a destra - di nobili parole come "trasparenza" e "morale".

.

Nessun commento: