Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 7 luglio 2011

Se Sarmi si crede meglio di Napoleone...

"Se al quarto giorno avesse rimesso le cose a posto come abbiamo fatto noi - si è compiaciuto Massimo Sarmi, amministratore delegato di "Poste italiane", dopo il caos di giugno agli sportelli di tutta Italia - Napoleone sarebbe ancora imperatore dei francesi".

Un momento, prego. Agli sportelli di "Poste italiane" in tutta Italia le cose, indubbiamente, sono tornate alla normale anormalità, ma sono state tutt'altro che rimesse - anzi, finalmente messe - a posto. Sarebbe sufficiente che l'amministratore delegato Massimo Sarmi andasse a mettersi in fila, un giorno qualsiasi, in un qualsiasi ufficio postale. Altro che meglio dell'imperatore Napoleone! Si accorgerebbe di non saper fare neppure il postino. E di meritare un esislio ben più lontano della lontana isola di Sant'Elena.

.

Nessun commento: