Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 4 luglio 2011

Fuori tempo

"Fate uscire tutta la verità - ha rivolto l'invito don Marcello Cozzi nel celebrare i funerali della povera Elisa Claps a Potenza - ma proprio tutta la verità".

Invito cristianamente e laicamente sacrosanto. Peccato, però, che chi avrebbe potuto finalmente far uscire tutta la verità, ma proprio tutta la verità, su quell'orrendo delitto di diciotto anni fa - don Mimì Sabia, arciprete di quella Chiesa della Trinità in un cui sottotetto fu ritrovato per caso il corpo di Elisa - sia ormai morto. Morto e seppellito con il suo segreto. E - scherzo beffardo del destino - seppellito, oltretutto, in una tomba a solo una ventina di metri da quella della famiglia Claps.

.

Nessun commento: