Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 30 luglio 2011

Lele Mora può attendere

"Qui in carcere è dura e difficile - hGiustificaa fatto sapere il plurindagato Lele Mora - ma nostro Signore mi darà la forza di andare avanti".

Va bene le braccia aperte di nostro Signore, attraverso suo figlio Gesù, alla peccatrice Maria Maddalena. Ma forse Lele Mora non sa - o non concepisce - che le braccia di nostro Signore, in questo momento, dovrebbero essere occupate a portare acqua, pane, medicine e forza a centinaia di migliaia di persone allo stremo nel Corno d'Africa.

.

Nessun commento: