Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 30 luglio 2011

Blocchi automatici

"Noi siamo diversi - ha dichiarato, in una intervista a "Il Messaggero", il pd ex presidente della Camera, Luciano Violante - noi non blocchiamo i pubblici ministeri".

Bello sforzo! I pubblici ministeri, quando si tratta di qualcuno o di qualcosa colorati pd, troppo spesso si blocanno da soli. Automaticamente. Senza alcun bisogno di più o meno indebite pressioni. Vedere - ultimo esempio - il "caso Penati" denunciato carte alla mano, cinque anni fa, dall'allora sindaco di Milano Albertini e "bloccato" tranquillamente, sotto un cumulo di carte, in fondo ad un archivio della Procura ambrosiana.

.

Nessun commento: