Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 6 marzo 2011

Ritardi

"Il 57% dei treni italiani - secondo i dati di "Altroconsumo" fatti conoscere anche all'amministratore delegato delle Ferrovie, Mauro Moretti - non arriva in orario e il ritardo medio è di 13 minuti".
A Palermo, dove non arriva in orario addirittura il 100% dei convogli, hanno coniato questo "slogan": "Mauro Moretti ritardi perfetti". Accompagnandolo, comprensibilmente, con un invito a fare le valigie e ad andare in un certo luogo tanto ritenuto consono quanto irripetibile. Ma subito. Non in treno, quindi, perché ci arriverebbe in ritardo.
.

Nessun commento: