Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 27 marzo 2011

"Ferrari" e l' "effetto Lapo"

Nella prima prova automobilistica di "Formula 1" a Melbourne - si è visto in diretta tv - le "Ferrari" si sono deludentemente classificate al quarto e al nono posto".

Potenza inferiore rispetto alle altre scuderie? Pit stop sbagliati? Strategia di corsa non adeguata? Piloti non al meglio della condizione? Qualcuno, però, ha subito azzardato un'altra ipotesi: è bastato, semplicemente, che da Torino prendesse il via la voce di un prossimo incarico alla "Ferrari" di Lapo Elkan, il "fratello Fiat" che, fino ad oggi, ha notoriamente tirato avanti, sulla strada della sua vita, con il motore giù di giri e con le gomme sgonfie.

.

Nessun commento: