Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 2 marzo 2011

Otto marzo uno e due

"Le aderenti ai tradizionali movimenti femministi e le aderenti al nuovo movimento "Se non ora quando?" - è la notizia - non si sono trovate d'accordo su come festeggiare l' otto marzo e dunque, quest'anno, i cortei saranno due".
Supponendo allora che le femministe storiche decidano di sfilare alle 9, "Se non ora quando"? Già: se non a quell'ora, quando? Può darsi due ore dopo o, addirittura, tre. Tanto per dimostrare quanto i movimenti vecchi e nuovi non abbiano ancora capito la necessità di portare avanti uniti la battaglia per i sacrosanti diritti e per il pieno rispetto delle donne.
.

Nessun commento: