Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 2 marzo 2011

Le "rosse" di Silvio

"Questa "rossa" è un cane da polpaccio - ha scherzato Silvio Berlusconi durante una manifestazione del Pdl a Milano - quando ti afferra non ti lascia più".
A chi ha voluto fare riferimento Silvio Berlusconi? Evidente, specialmente a chi era presente alla manifestazione: ha voluto fare riferimento alla sua accanita ministra Michela Brambilla seduta, sorridente, accanto a lui. Se infatti avesse voluto fare riferimento alla sua implacabile accusatrice Ilda Bocassini seduta ad attenderlo arcigna in Procura della Repubblica, avrebbe pronunciato le stesse parole, sì, ma senza scherzarci troppo su. Seriamente, insomma, e anche con qualche serio segno di preoccupazione.
.

Nessun commento: