Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 27 marzo 2011

Lugo di Ravenna sottopra

"A Lugo di Ravenna - la notizia è stata confermata - capolista del finiano Fli alle comunali di maggio sarà quella Caterina Basevi che continua ad essere attivissima nel sindacato Cgil al quale si è iscritta più di trent'anni fa, quando ne aveva appena sedici".

In tempi di più o meno clamorose trasmigrazioni, magari, la notizia potrebbe ormai definirsi anche normale. Ma il "flippino" Fini e il "piddino" Bersani non farebbero male, forse, ad interrogarsi seriamente. Il "flippino" Fini sul come mai il suo movimento di destra, con radici Msi e An, trovi ormai normale candidare capilista perfino sindacalisti militanti di sinistra con radici Pci e Pds. Il "piddino" Bersani sul come mai perfino sindacalisti militanti di sinistra trovino normale candidarsi capilista nel Fli invece che nel Pd.

.

.

Nessun commento: