Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 6 marzo 2011

Il nuovo "bingo" degli eurodeputati

"I deputati dell'Unione europea - l'indiscrezione è arrivata da Bruxelles - si sono votati altri 1500 euro al mese, per spese di segreteria, da aggiungere agli oltre 17 mila euro che già percepivano".
Perché indiscrezione e non notizia? Perché la votazione è arrivata in pochissimi minuti, zitti zitti, piano piano, senza fare confusione, tanto clamore, tanti annunci ufficiali. E questo chissà mai per quale motivo, visto che i deputati dell'Unione europea non sono per niente inclini alla vergogna.
.

Nessun commento: