Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 12 marzo 2011

Infanzia bruciata

"Dopo il bambino di dieci anni che ha conficcato la parte lignea di un pennello, durante un litigio, nel collo di un suo compagno di classe - hanno riportato i giornali - ecco un ragazzino di dodici anni che ha cercato di strangolare sott'acqua, durante una partita di pallanuoto, un avversario della sua stessa età".
Evoluzione della specie. Dopo l'ormai sorpassato James Dean in "Gioventù bruciata", i nuovi tempi stanno per proporci un Jamesino Dean quale duro interprete di "Infanzia bruciata". In attesa, magari, di un esserino di sette giorni a staccare l'ossigeno al suo vicino di culla e dover cercare un Jamesinuccio Dean per "girare" "Neonatalità bruciata".
.

Nessun commento: