Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 12 marzo 2011

Amica banca

"Se una banca dovesse fallire - ha ribadito l' Unione europea - ogni correntista potrà essere rimborsato fino ad un massimo di centomila euro".
Ma il rimborso, tempo fa, non era stato fissato in 103 mila e 291 euro? Certo. Ora, però, dovrà essere di 3291 euro in meno. Qualcuno potrebbe anche osservare: tante storie per 3291 euro? E perché no? Ma, poi, non tanto per la cifra in sé. E, neppure, per una pur legittima questione di principio. La preoccupazione è che, continuando su questa strada, un giorno, ove una banca dovesse fallire, ogni correntista potrebbe essere obbligato a versare lui qualcosa per darle - poveretta - una mano.
.

Nessun commento: