Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 6 marzo 2011

Mauro Masi e la piccola Yara (2)

"Nei nostri programmi televisivi - aveva opportunamente fatto sapere, lunedi 28 febbraio, il direttore generale della Rai, Mauro Masi - dobbiamo evitare l'accanimento mediatico sulla tragica vicenda di Yara Gambirasio".
Solo che, già dal giorno dopo, i programmi televisivi della Rai - come già sottolineato in questo "blog" - si erano incredibilmente infischiati dell'opportuna indicazione direttoriale e si erano lasciati andare ad un accanimento mediatico tanto deprecabile quantro odioso. Oggi, domenica 6 marzo, il conduttore della trasmissione "L'arena", Massimo Giletti, non solo ha continuato ad infischiarsi incredibilmente del suo direttore generale, ma ha intinto ancor più il dito, con cinismo, nella tragica vicenda della piccola Yara. E il direttore Masi ancora una volta spernacchiato? Ancora una volta zitto. Ora, però, il caso non può essere più sottaciuto e sottovalutato. Perché, se il direttore generale Mauro Masi non si è vergognato nemmeno questa volta di avere sostenuto il ruolo del due di briscola in Rai - e questi potrebbero essere anche fatti suoi - non va invece bene che, a causa della sua inesistente autorevolezza, gli utenti che pagano profumatamente lui e tutto il resto dell'azienda debbano essere invitati a programmi più che discutibili o debbano essere costretti a spegnere il televisore.
.

Nessun commento: