Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 12 marzo 2011

A chi il "giocattolo Silvio"?

"Silvio Berlusconi è mio - va rivendicando il pubblico ministero Fabio De Pasquale, il quale ha in mano il cosiddetto "processo Mills" - e guai a chi me lo tocca". "Te lo tocco io - gli va replicando il procuratore aggiunto Ilda Boccassini, la quale ha in mano il cosiddetto "processo Rudy" - perché l'ho già messo in corsia preferenziale".
Come andrà a finire, dunque, questo "Berlusconi è mio"-"No è mio"? "Lo devo processare prima io"-"No prima io"? La spunterà il calvo pubblico ministero Fabio De Pasquale, il quale teme fortemente il pericolo della prescrizione, o il procuratore aggiunto Ilda Boccassini dalla folta e rossa criniera, la quale teme di dover spegnere i riflettori prontamente accesi sul suo processo a presunte "luci rosse"? Il procuratore capo di Milano, Edmondo Bruti Liberati, è rimasto muto, fino ad oggi, di fronte alla singolare "disputa d'imputato". Uno di questi giorni, tuttavia, dovrà pur pronunciarsi. E allora sarà interessante, non solo dal punto di vista giuridico, conoscere a quale dei suoi due affezionati figlioli avrà deciso di assegnare il "giocattolo Silvio".
.

Nessun commento: