Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 6 marzo 2011

Capitan Mastranzo

"Il consigliere comunale napoletano Pietro Mastranzo - si sta interessando il "Guiness dei primati" - ha cambiato casacca, durante la legislatura che si sta avviando più o meno decorosamente verso la sua conclusione - ben otto volte: eletto con la casacca dell'Udc, l' ha poi cambiata con quella del Gruppo misto, con quella di Iniziativa popolare, con quella della Margherita, con quella del Partito democratico, con quella dell'Udeur, con quella dei Popolari per il sud, infine con quella di Forza Italia".
E, dunque, bravo Mastranzo. Ove si dovesse un giorno allestire una "nazionale dei voltagabbana", lui - per meriti ampiamente acquisiti - verrebbe designato ad esserne, di sicuro, il "capitano".
.

Nessun commento: