Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 4 maggio 2010

I "cosiddetti" della curva nord biancoazzurra

"Se vincete - ha gridato la curva nord biancoazzurra durante l'intera partita Lazio-Inter - ve menamo".
Ce l'aveva con i giocatori dell'Inter? Peggio. Ce l'aveva con i propri giocatori che, secondo i propri sani princìpi sportivi, avrebbero dovuto perdere per fare un dispetto ai rivali della "Roma" (in lotta per il primato in classifica proprio con i "neroazzurri" milanesi) pur rischiando, con quella sconfitta, di finire in "Serie B". Inverosimile e incommentabile anche in tempi barbari e folli come questi. Una curva nord biancoazzurra, comunque, come quel marito che, per fare dispetto alla moglie, non aveva esitato a privarsi dei "cosiddetti".
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

Tanto l'Inter avrebbe vinto comunque... Non potevamo pensare che una squadra da serie B fermasse una delle più forti in Europa.
Semmai, i laziali hanno dimostrato ancora che nella loro storia le (scarse) soddisfazioni possono venire solo dalle gufate, come quando si sono consolati dello spareggio con la Cavese grazie alla sconfitta della Roma in finale della Coppa dei Campioni.