Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 11 maggio 2010

Diritto allo spaccio

"In Malindi - si è saputo - la polizia ha cominciato a sequestrare ingentissimi quantitativi di droga e ad arrestare numerosissimi spacciatori grandi e piccoli".
Poderoso colpo al commercio di stupefacenti? Macché. Gli spacciatori grandi e piccoli, invece di andarsi a nascondere, sono scesi in corteo lungo le strade per reclamare il loro "diritto al lavoro". E alla polizia - sembra - sono caduti le braccia, le manette, i manganelli e gli scudi. Per cui, ancora una volta, buona "canna" a tutti.
.

Nessun commento: