Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 17 maggio 2010

L'autogol della Mercedes

"Le giovani donne che vogliono fare oggi politica - ha sentenziato la "mezzaetà" Mercedes Bresso - sono costrette a passare dal letto di un uomo".
A Mercedes Bresso, evidentemente, sembra avere dato alla testa un altro tipo di "trombatura": quella da governatrice del Piemonte. Questa volta, infatti, se n'è uscita con una sentenza quanto mai greve e priva del minimo straccio di prova seria e inoppugnabile. Solo che, tutta presa dal suo furore contro le pdl come - ad esempio - la Brambilla, la Carfagna, la Carlucci, la Gelmini, la Lorenzin, la Meloni, la Prestigiacomo e la Rovetto, non glien'è importato un bel niente coinvolgere anche le pd come - ad esempio - la Braga, la De Micheli, la Madìa, la Mogherini, la Mosca, la Picierno, la Pedoto e la Sbrillini. Ma c'è, poverina, da capirla: spesso capita ai "pallonari" delle migliori squadre di calcio entrare con troppa scriteriata foga e segnare un clamoroso autogol.
.

Nessun commento: